Ed eccomi davanti al mio bellissimo MacBook, al quale applicherò nei prossimi giorni la pellicola antiriflesso da soli 35 euri disponibile sul sito Apple, ad aggiornare il blog ma soprattutto a divertirmi con lo spagnolo.
Per la serie” parla italiano che ti capiscono”, vi segnalo “tirar la careta”, che significa “gettare la maschera”, mentre il piropo non è nient’altro che un complimento. “Te ha piropeado” dice infatti Pablo a Eva quando lei gli racconta che “piarata setenta y ocho” , misterioso tizio che lei conosceva per chat, era presente all’inaugurazione della galleria e l’ha vista e le ha descritto com’era vestita. Eva non fa che morire di curiosità. Chi sarà mai questo misterioso chattatore ? Forse Paul, il chico oldandès che sta studiando spagnolo, e che le sta tenendo un tranello ? Non c’è tempo da perdere. Sigo estudiando….
P.s. : mi stavo quasi dimenticando, domenica prossima a quest’ora, anzichè ascoltare Flaix fm mentre studio spagnolo, parlerò spagnolo mentre sarò a ballare al Souvenir a Barcellona. Inizia già a battermi il core, ma dura poco… tra poco devo andare all’Auchan, l’odiato Auchan….